NPS Filtrazione
Innovativo sistema di filtrazione

Terreni di coltura NPS

Facile, semplice, veloce

L’innovativo sistema di filtrazione con terreni disidratati in cartoni pronti all’uso. Facile, semplice, veloce per analisi precise come in laboratorio anche in birrificio.

Vantaggi

I cartoni nutrienti Sartorius (NPS) vengono utilizzati con successo da oltre 30 anni nel metodo della filtrazione su membrana.

Pratici e facile da usare, i cartoni nutrienti riducono i tempi di preparazione e semplificano molte procedure di controllo microbiologico.

I microrganismi necessitano del terreno di coltura appropriato per una crescita ottimale.

I Terreni di coltura NPS - Piramide Ambiente

Cosa Sono?

I cartoni nutrienti sono terreni dicoltura disidratati, presterilizzati e inseriti in una piastra di Petri e, una volta reidratadi con 3,0 – 3,5 ml di acqua sterile demineralizzata (o purificata), sono immediatamente pronti per l’uso.

Il livello di umidità è ottimale quando è visibile un eccesso di acqua intorno al cartone nutriente.

Shelf Life

La confezione standard di NPS contiene 100 cartoni nutrienti, inseriti singolarmente in una piastra di Petri e sterilizzati, suddivisi in dieci buste di allluminio sigillate contenenti dieci piastre ciascuna.

Questo speciale imballo protegge da sbalzi di temperatura e umidità la sensibile formulazione dei componenti del cartone nutriente durante il trasporto e lo stoccaggio, mantenendone inalterata la qualità per tutta la durata fino a 24 mesi.

Questo rende i cartoni nutrienti Sartorius unici al mondo: nessun altro terreno di coltura pronto per l’uso garantisce una simile continuità di qualità e risultati riproducibili per un periodo di 24 mesi.

Validità dei test

Conformità con gli standard internazionali: Sartorius offre oltre 30 tipi diversi di cartoni nutrienti per soddisfare i molteplici requisiti dei controlli microbiologici.

Oltre alla Direttiva europea sulle acque destinate al consumo umano, sono conformi a tutte le principali norme e raccomandazioni internazionali: le farmacopee europea e americana, gli standard DIN e ISO, gli standard americani per acqua e alimenti, le normative sulle acque minerali, le linee guida per la produzione della birra, come MEBAC o EBC, le raccomandazioni per l’industria alimentare, come LMBG, NCA e ICUMSA, ecc.

  • Conservazione perfetta fino a 24 mesi
  • Conformi agli standard e riferimenti internazionali
  • Disponibile guida di convalida
  • Molto versatili – applicazioni multiple
  • Economici – nessuna perdita di tempo per la laboriosa preparazione dei terreni di coltura (sterilizzazione, pulizia, ecc.)
  • Gestione semplice – nessun bisogno di attrezzatura completa per il controllo microbiologico
Sartorius logo

Sistema singolo di filtrazione 47mm

Completo di tutto per rendere l’analisi della tua birra ancora più precisa

Sistema singolo di filtrazione

Terreni disponibili

Terreni di coltura NPS

Sartorius Terreni disponibili

Richiedi maggiori informazioni

Documenti utili

Clicca sull’immagine per scaricare il documento 
Controlli microbiologici di alimenti, bevande, acqua potabile e prodotti farmaceutici

Metodo Microbiologia e Vino

Combisart
Tabella cartoni nutrienti NPS
Torna su