Ristabilire la permeabilità originaria!
Gamma enzimatica con più di 20 formulati specifici
Scopri la qualità dei servizi Piramide!
Ad ogni esigenza una soluzione
Precedente
Successivo

Service Rigenerazione Membrane

La rigenerazione di impianti di filtrazione a membrana: un argomento complesso

Il cleaning degli impianti di filtrazione a membrana richiede un’alta competenza vista la complessità degli sporcamenti ed il costo elevato delle membrane.

La perdita di permeabilità può causare rapidamente perdite di produttività significative, rendendo ancora più difficile la rigenerazione.

Inoltre, prodotti corrosivi normalmente utilizzati per i lavaggi straordinari, possono degradare le membrane e accorciarne la durata.

Servizi ad alto valore aggiunto

La gamma enzimatica Realco-Piramide, con più di 20 formulati specifici, assieme ad un intervento tecnico di rigenerazione straordinaria mirato, possono ristabilire la permeabilità originaria.

Se il vostro obiettivo è invece l’aumento di produttività dell’impianto, lo strumento da applicare, da noi brevettato, è PERFORM+®: un audit specifico per determinare il tipo di sporcamento presente sulla membrana e quindi il miglior protocollo di lavaggio specifico.

Service Filtrazione Casearia

Le applicazioni in campo caseario sono sempre più estese e con impianti dedicati a matrici differenti.

Il tipo di sporcamento a cui le membrane sono esposte è complesso e talvolta di difficile rimozione data la delicatezza delle membrane applicate, come per l’osmosi del siero.

Chi si affida al nostro servizio di rigenerazione straordinaria, può contare su una specializzazione unica, sulla competenza per la conduzione del lavaggio e su strumenti diversificati tra più di dieci formulati enzimatici dedicati al caseario e additivi specifici per inorganici recalcitranti agli acidi Biorem® per la rimozione di biofilm.

Filtrazione a membrana un programma in due fasi - Piramide Ambiente
Piramide Ambiente - La gamma enologia e i suoi prodotti

Service ENZYWINE

Ripristinare la permeabilità della membrana significa idrolizzare le molecole più tenaci come betaglucani, proteine, CMC, per ripristinare la piena produttività , ovvero incrementare la resa a parità di tempo lavorativo.

Piramide offre oggi un nuovo Service alla Clientela Enologica: la rigenerazione straordinaria periodica! Un profondo Reset delle membrane cross flow.

Un intervento chiavi in mano, utilizzando i prodotti enzimatici Realco. Questi prodotti sono Food Grade, OGM free, assolutamente non chimicamente aggressivi per le membrane e altamente biodegradabili.

Sono inoltre approvati da Costruttori di sistemi tangeziali di riferimento.

PERFORM+®

La detergenza enzimatica aumenta la resa degli impianti di filtrazione a membrana:

  • PERFORM+®

    PERFORM+® è un programma completo, unico e ad alta resa, specifico per ciascun tipo di produzione industriale che consente di aumentare la produttività e prolungare la durata di vita delle membrane.
  • Come aumentiamo la produttività degli impianti?
    Con un programma in due fasi
    :

    1ª fase: il Fouling Analysis Kit (tecnologia brevettata): fornisce una diagnostica puntuale degli impianti di filtrazione a membrana
    2ª fase: indicazione del metodo e della soluzione enzimatica di detergenza adatti alla complessità dell’impianto

Fouling Analysis Kit Concentrazione Proteine - Piramide Ambiente
Fouling Analysis Kit cereali legumi e frutti - Piramide Ambiente
Fouling Analysis Kit Latte - Piramide Ambiente

Hai bisogno di informazioni?

Compila il form di seguito

Torna su