Eventi
Rimani sempre aggiornato e non perderti i nostri eventi!
Piramide Ambiente 30 anni con Realco nuova brand identity e nuovo sito web

Piramide: 30 anni con Realco, nuova brand identity e nuovo sito web

30 anni con Realco


Il 2021 è stato un anno estremamente importante per la nostra Società.

Abbiamo festeggiato 30 anni di collaborazione con REALCO, collaborazione che ha avuto il suo inizio nel lontano Dicembre del 1991!

LOGO-30-piramide

Nuova Brand Identity


Il 2022 è iniziato con un importante traguardo che ci dà ulteriori stimoli, voglia di migliorare e di crescere.

La nuova brand identity per distinguerci sul mercato.

Logotipo colori Piramide Ambiente

Nuovo sito web


Oltre al lancio della nuova brand identity, presentiamo anche il nostro nuovo sito web. 

Progettato e realizzato per comunicare contenuti, informazioni e spunti utili per svolgere al meglio il lavoro di ogni giorno.

Nuovo sito web Piramide Ambiente

Le nostre brochure


Abbiamo realizzato 3 differenti brochure, progettate per rispondere in modo pratico ed esaustivo alle richieste di informazione specifiche per problematiche relative a: filtrazione a membrana, rimozione biofilm e settore enologia. 

Seleziona l’argomento di tuo interesse e richiedi direttamente la brochure che preferisci, cliccando sui box sottostanti. 

Filtrazione a membrana


La filtrazione a membrana richiede particolare attenzione data la complessità del processo e l’elevato costo delle membrane.

La perdita di efficienza può presentarsi rapidamente come risultato di sporcamenti, causando la diminuzione della resa di filtrazione.

Inoltre, intensi lavaggi con corrosivi possono danneggiare le membrane e ridurre la loro
durata.

Rimozione Biofilm


Il biofilm è una fonte di contaminazione costante, creata da un accumulo di batteri che sviluppano una matrice protettiva costituita da polimeri organici (EPS): polisaccaridi, proteine, DNA, lipidi, ecc…

Questa sua matrice organica è molto difficile, o addirittura impossibile da rimuovere impiegando i metodi convenzionali di detergenza e i protocolli abituali di disinfezione.

Enologia


La nostra tecnologia enzimatica per la gestione integrata di impianti di filtrazione e linee di imbottigliamento ha semplificato ed economizzato le metodiche di lavorazione in cantina.

E’ noto che le fasi proteiche e colloidali dei prodotti, specialmente in alcune particolari annate, determinano intasamenti, a volte irreversibili, delle membrane di microfiltrazione finale in imbottigliamento.

Ovviamente, a fine lavoro, è necessario rimuovere dai setti diverse sostanze eterogenee quali: fasi proteiche, polisaccaridi, pectine, frazioni fenoliche polimerizzate, colloidi glucidici protettori.

Torna su